Info sul CSAL

Il CSAL, costituito con Decreto Rettorale n. 229 del 21/12/2000 e attivato in data 01/01/2001, è stato istituito allo scopo di predisporre attrezzature e fornire servizi linguistici di supporto all'attività didattica dell'Università, avvalendosi di personale tecnico specializzato e di esperti linguistici per le varie lingue.

 Il CSAL ha sede presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” – Piazzale Martelli, 8 e svolge la propria attività presso:

  • Polo Villarey (Facoltà di Economia);
  • Polo Montedago (Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali, Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente e Dipartimenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia con sede a Montedago);
  • Polo Torrette (Facoltà di Medicina e Chirurgia).

Il CSAL organizza attività per l’apprendimento delle lingue a vari livelli finalizzate al superamento delle prove di lingua previste nei piani di studio nonché all'inserimento nei corsi universitari degli studenti italiani e stranieri coinvolti in progetti internazionali. Altre attività riguardano l’elaborazione ed il coordinamento di progetti specifici e la scelta di apposite apparecchiature e materiale per l'apprendimento delle lingue.

A seguito di convenzioni con i principali enti certificatori il CSAL è centro d’esame per alcune delle più importanti certificazioni linguistiche, riconosciute in tutto il mondo.

Il CSAL è membro dell'Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari AICLU.

Lo statuto

Regolamento

Il Comitato Tecnico Scientifico