DELE - Iscrizione individuale
Il candidato è tenuto a scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in tutti i suoi campi (importantissimo l'indirizzo di posta elettronica in quanto MADRID comunicherà direttamente lì i risultati) e inviarlo al C.S.A.L. tramite posta elettronica (r.garcia@staff.univpm.it), entro la data di scadenza per la sessione di maggio allegando i seguenti documenti obbligatori:
- Copia della Carta d’Identità o altro documento di riconoscimento
- Codice Fiscale.
- Si informa che i moduli non vanno stampati ma compilati in formato elettronico.
L'avviso di pagamento sulla piattaforma PagoPA verrà inviato sull'indirizzo mail indicato sul modulo di iscrizione.
Effettuare il pagamento secondo le modalità in esso contenute e prestare inoltre molta attenzione alla data di scadenza dell’avviso (solitamente tre giorni lavorativi dall'emissione).
Data dell’esame orale
In caso di un elevato numero di iscritti la prova orale può essere protratta o anticipata di uno/due giorni.
Il luogo (aula) e l’orario preciso dell’esame verranno comunicati attraverso una convocazione che arriverà per posta elettronica ad ogni singolo candidato circa 20 giorni prima della prova stessa.
Risultati e Diplomi
I risultati dell'esame DELE saranno disponibili entro tre mesi circa dallo svolgimento delle prove. La sede centrale dell'Instituto Cervantes invierà ai singoli candidati il certificato accademico con i punteggi ottenuti all'indirizzo mail fornito al momento dell'iscrizione, insieme al Diploma DELE digitale se il candidato ha superato l’esame.
I candidati avranno accesso ai suddetti documenti nel proprio spazio personale sul portale dell'Instituto Cervantes. Ecco la guida all’uso del Portale Esami.