Laureati UNIVPM - Tessera CSAL
Dal giorno della laurea i neo-laureati UNIVPM non potranno più usufruire gratuitamente dei servizi CSAL.
Per i neo-laureati interessati, è prevista una tessera CSAL annuale a pagamento di importo pari a 366,00 euro, che permette di frequentare tutte le esercitazioni linguistiche (anche per più lingue), utilizzare il materiale nelle mediateche CSAL, ed usufruire del servizio di consulenza linguistica.
La tessera ha validità di un anno solare a partire dal pagamento (rinnovabile entro 5 anni dalla laurea).
I laureati UNIVPM potranno, indipendentemente dall’attivazione della tessera, sostenere tutte le prove di certificazione linguistica presso il nostro centro.
Gli esami per le certificazioni linguistiche sono sempre a pagamento e non rientrano nel costo della tessera per chi la volesse attivare.
Per la preparazione alle certificazioni, i laureati non in possesso della tessera CSAL a pagamento, dovranno presentarsi come auto-didatti.
Procedura per attivare la tessera:
- Compilare il form di iscrizione
- Consultare l’email indicata nel form di iscrizione per ricevere l’avviso di pagamento tramite la piattaforma PagoPA.
- Effettuare il pagamento secondo le modalità in esso contenute e prestare inoltre molta attenzione alla data di scadenza dell’avviso.
- La segreteria CSAL provvederà al rilascio della tessera, attendere comunicazioni da parte della Segreteria del CSAL per poter frequentare le esercitazioni e/o la mediateca.
Per ulteriori informazioni o spiegazioni si prega di contattare direttamente la Dott.ssa Cazzatello (071 2207172, csal@univpm.it )
N.B. Dal 20 novembre al 15 gennaio di ogni anno viene sospeso il servizio di rilascio della tessera CSAL.